Per il primo deposito
500%

Quali industrie sponsorizzano maggiormente le squadre della Premier League?

Quali sono le industrie che sponsorizzano maggiormente le squadre della Premier League?

Quali industrie sponsorizzano maggiormente le squadre della Premier League?

La Premier League è uno degli eventi più importanti di tutto il calcio. L’evento vede sfidarsi 20 squadre di calcio di tutto il Paese. Ognuna di queste squadre di calcio è sponsorizzata da diverse aziende e abbiamo pensato di dare un’occhiata a quali industrie sponsorizzano maggiormente le squadre della Premier League.

Gli sponsor della Premier League inglese in questo momento

Dando un’occhiata agli sponsor dei 20 club che partecipano alla stagione 2021/22 della Premier League inglese, si scopre che sono per lo più sponsorizzati dall’industria del gioco d’azzardo. La maggior parte dei club ha come sponsor principale le società di gioco d’azzardo, tra cui Burnley, Crystal Palace, Leeds United, Newcastle United, Southampton, Watford, West Ham United e Wolverhampton Wanderers.

Il secondo settore più comune che sponsorizza i club della Premier League 2021/22 è quello finanziario, con club come Brighton & Hove Albion, Leicester City, Liverpool e Tottenham Hotspur che hanno società finanziarie che sponsorizzano le loro maglie. Gli altri club sono sponsorizzati da un mix di aziende del settore automobilistico, tecnologico e dei viaggi.

Gli sponsor industriali più comuni

Lo sponsor industriale più comune per la stagione 2021/22 della Premier League è l’industria del gioco d’azzardo. Il gioco d’azzardo è stato uno sponsor importante della Premier League per diversi anni, con molti grandi marchi di giochi d’azzardo e casinò e i loro siti gemelli che hanno sponsorizzato intere squadre di calcio o parti delle loro maglie.

Altri settori comuni che hanno sponsorizzato club della Premier League sono i servizi finanziari, i viaggi e l’industria automobilistica. Sebbene non siano così comuni come le sponsorizzazioni dell’industria del gioco d’azzardo, sono comunque frequenti e generalmente più durature della maggior parte delle sponsorizzazioni del gioco d’azzardo.

Inoltre, sebbene il gioco d’azzardo sia lo sponsor più comune, la sponsorizzazione più longeva di un club della Premier League è quella tra Carlsberg e il Liverpool. Nell’ambito di questa partnership, durata 18 anni, Carlsberg ha agito come sponsor principale del club prima di essere nominato partner ufficiale per la birra.

I club della Premier League si allontaneranno dalle sponsorizzazioni del gioco d’azzardo?

Come si può notare, il gioco d’azzardo è uno sponsor calcistico molto importante sia all’interno che all’esterno della Premier League, ma molti attivisti, politici e membri del pubblico in generale hanno espresso preoccupazione per lo stretto rapporto del calcio con il gioco d’azzardo, suggerendo che questi accordi stretti hanno incoraggiato ed esposto persone vulnerabili al gioco d’azzardo.

Il governo britannico sta attualmente rivedendo la legge sul gioco d’azzardo del 2005 e il risultato potrebbe portare a un divieto di sponsorizzazione delle maglie nello sport. Ciò potrebbe costringere i club della Premier League a cercare altrove le sponsorizzazioni e portare altri settori a sostituire il gioco d’azzardo come sponsor più comune della Premier League.

Perché le sponsorizzazioni sono importanti nel calcio?

Dopo aver letto tutto questo, vi starete chiedendo perché le sponsorizzazioni sono così importanti nel calcio e in altri sport. Le sponsorizzazioni aiutano a finanziare le squadre e i club di calcio, consentendo loro di continuare a giocare. Le sponsorizzazioni pagano i dipendenti del club e i giocatori, finanziano i loro allenamenti e in molti casi possono contribuire a finanziare e sostenere le comunità locali e i tifosi.

Le sponsorizzazioni sportive aiutano lo sponsor anche promuovendo il suo marchio attraverso le maglie da calcio, la pubblicità negli stadi e i canali di comunicazione sociale delle squadre di calcio. Tutto questo è incredibilmente importante nel calcio e nella maggior parte degli altri sport. Senza le sponsorizzazioni in Premier League e non solo, probabilmente non sareste in grado di guardare e tifare per la vostra squadra preferita, quindi ricordatevelo quando il vostro club preferito annuncerà il suo nuovo sponsor.