Per il primo deposito
500%

Le 5 squadre con le sponsorizzazioni più lucrative in Premier League

Le 5 squadre con le sponsorizzazioni più lucrative in Premier League

Con un pubblico di 3,2 miliardi di persone in tutto il mondo, la Premier League offre grandi e quasi impareggiabili opportunità alle aziende e alle società di far conoscere il proprio marchio a miliardi di tifosi in tutto il mondo. Circa 400 accordi di sponsorizzazione sono stati siglati nei campionati di diverse squadre in vista delle stagioni 2019-2020. Il valore complessivo di questi accordi ammonta a 1,32 miliardi di dollari, con il Real Madrid che ha richiesto l’investimento più elevato, seguito dal Manchester City e dal Barcellona.

“Il calcio è stato visto in passato come uno sport della classe operaia, ma la verità è che, per diversi marchi, la Premier League offre l’accesso a una base di tifosi sempre più ricca. “Le opportunità offerte dagli stadi attuali per quanto riguarda le esperienze di lusso e l’ospitalità aziendale fanno sì che molte aziende utilizzino questo sport come un modo per raggiungere il loro pubblico di nicchia attraverso partnership mirate”.

Quali industrie sono attratte dagli accordi di sponsorizzazione della Premier League?

Uno dei settori più attivi nella Premier League è quello dei servizi finanziari, con 65 accordi più importanti, mentre la piattaforma di investimento online Etoro e il produttore internazionale di birra Heineken sono i due marchi più importanti, con 6 accordi unici a testa. L’attrattiva internazionale della Premier League si rivela negli accordi di sponsorizzazione tra i 20 diversi club.

Le aziende prevalentemente asiatiche compaiono sul fronte del sessanta per cento delle maglie della Premier League, con un valore di questa parte di proprietà immobiliare pari a 450 milioni di dollari o più. L’aumento delle aziende di gioco d’azzardo che occupano questo spazio può essere notato anche quando si confronta con gli sponsor di maglia più comuni ogni anno.

Si dice che Nike, uno dei marchi più importanti, abbia già stipulato un accordo di 5 anni, per un valore di circa 30 milioni di sterline all’anno, che è, di fatto, inferiore ai 45 milioni di sterline che New Balance paga attualmente al Liverpool ogni anno. Tuttavia, Adidas è di nuovo il principale fornitore di kit con 6 squadre. Leicester City, Watford, Manchester United e Wolverhampton Wanderers continueranno a indossare il marchio tedesco. È comunque noto che il Real Madrid ha il contratto di sponsorizzazione delle maglie più remunerativo al mondo.

Top 5 delle squadre con sponsor in Premier League

Come riportato da bestpaynplaycasinos.com, diamo un’occhiata alla lista qui sotto, che classifica le prime cinque squadre con gli accordi di sponsorizzazione più lucrativi, suddivisi per sponsor principale e produttore di kit:

  • Aston Villa- Continua a dominare la Premier League e vanta un grande reddito da sponsorizzazione stimato in oltre 150 milioni di dollari.
  • Chelsea- Si è assicurato il secondo posto tra gli accordi di sponsorizzazione più alti, generando 179 milioni di dollari da 12 sponsor.
  • Liverpool- Accanto al Chelsea domina il campionato con oltre 125 milioni di dollari di entrate commerciali.