Per il primo deposito
500%

Come la EPL sta adottando la criptovaluta

Come l'EPL sta adottando le criptovalute

La Premier League inglese è la divisione calcistica più seguita del pianeta. Le partite sono seguite regolarmente da miliardi di persone in tutto il mondo e questo ha reso le squadre della massima serie inglese perfette per gli sforzi di sponsorizzazione e marketing delle aziende.

Le criptovalute sono probabilmente una delle cose migliori che siano mai arrivate dal mondo digitale. La tecnologia è cresciuta in popolarità in tutto il mondo, con milioni di persone che gestiscono le proprie finanze e le transazioni utilizzando Bitcoin attraverso i portafogli di fiducia di Luno e di altre aziende affermate. Era quindi solo questione di tempo prima che le società di criptovalute riconoscessero il valore dei club della Premier League come via di accesso al mercato, e la cosa sta già dando i suoi frutti.

Il denaro speso in Premier League di stagione in stagione, sia per i salari, sia per le spese di trasferimento e le commissioni degli agenti, sta aumentando a un ritmo rapido. Per questo motivo, mentre i fondi televisivi che ogni club riceve di anno in anno aumentano, i club stanno cercando di migliorare le proprie entrate per far quadrare i conti e rispettare il Fair Play Finanziario, altrimenti noto come FFP.

Una criptovaluta o criptovaluta (criptovaluta del sassone) è una moneta virtuale che serve a scambiare beni e servizi attraverso un sistema di transazioni elettroniche senza dover passare per alcun intermediario. La prima criptovaluta che ha iniziato a commerciare è stata il Bitcoin nel 2009, e da allora ne sono nate molte altre, con altre caratteristiche come Litecoin, Ripple, Dogecoin e altre.

Il Bitcoin è una valuta virtuale e intangibile. Non si può cioè toccare nessuna delle sue forme come con le monete o le banconote, ma si può usare come mezzo di pagamento allo stesso modo di queste. Visitate il sito DC Forecasts per le notizie dettagliate sulle criptovalute dell’anno scorso.

Senza dubbio, ciò che rende il Bitcoin diverso dalle valute tradizionali e da altri mezzi di pagamento virtuali come Amazon Coins, Action Coins, è la decentralizzazione. Il Bitcoin non è controllato da alcun governo, istituzione o entità finanziaria, né statale né privata, come l’euro, controllato dalla Banca Centrale o il dollaro dalla Federal Reserve degli Stati Uniti.

In Bitcoin il controllo è reale, indirettamente tramite le proprie transazioni, degli utenti attraverso gli scambi P2 P (Point to Point o Punto a Punto). Questa struttura e la mancanza di controllo rende impossibile per qualsiasi autorità manipolare il suo valore o causare inflazione producendo più quantità. La sua produzione e il suo valore si basano sulla legge della domanda e dell’offerta. Un altro dettaglio interessante è che il Bitcoin ha un limite di 21 milioni di monete, che sarà raggiunto nel 2030.

Ci sono diverse opportunità da cogliere, se siete un’azienda che vuole far conoscere il proprio nome a uno dei più grandi spettatori sportivi del pianeta, settimana dopo settimana. Il Wolverhampton Wanderers è stato il primo club a stringere un accordo con una società di criptovalute quando ha concordato una partnership con uno scambio di criptovalute. Non solo il marchio dell’azienda appare in evidenza sul kit dei Wolves, ma il club ha anche lanciato un video promozionale che è diventato virale sui social media e su YouTube.

Un’importante piattaforma di trading che abbraccia le criptovalute si è mossa nell’EPL la scorsa stagione, stringendo accordi con sette delle venti squadre in gara, con il coinvolgimento di Spurs, Leicester e Newcastle. La porta è aperta per le criptovalute in Premier League, e non è solo nella sponsorizzazione che possono avere un impatto in futuro.

Abbiamo già visto un sistema di biglietteria basato su blockchain lanciato dalla UEFA per la Supercoppa del 2018, e si è rivelato un successo. Un sistema di biglietteria basato su blockchain che operi in futuro in Premier League non è difficile da immaginare, soprattutto perché è un’area che i club hanno migliorato nel corso degli anni. La maggior parte dei club della Premier League si sta muovendo verso un metodo di biglietteria senza carta, e un sistema che abbraccia la blockchain non solo scoraggerebbe i bagarini, ma renderebbe anche le cose più efficienti.

Il 2018 è stato l’anno in cui abbiamo assistito al primo trasferimento di calcio sul pianeta completato con Bitcoin, quando l’Harunustapor ha acquistato Omer Faruk Kiroglu. Sebbene la mossa sia stata un espediente agli occhi degli osservatori, è probabile che il Bitcoin, la criptovaluta più importante al mondo, sia protagonista delle operazioni di trasferimento in futuro. Il Bitcoin e le altre criptovalute offrono molteplici vantaggi e la possibilità di completare transazioni transfrontaliere in modo rapido, sicuro e senza interferenze è uno dei più significativi.

Infine, veniamo ai giocatori, la componente più cruciale del mondo del calcio. I giocatori della Premier League sono indubbiamente pagati profumatamente, come la maggior parte dei professionisti attraverso la piramide, e questo è un settore in cui le criptovalute potrebbero essere nuovamente adottate. In futuro potremmo vedere i calciatori pagati tramite criptovalute e gli Smart Contracts di Ethereum potrebbero svolgere un ruolo di primo piano in questo ambito e anche nei trasferimenti.