Per il primo deposito
500%

Sponsorizzazione del gioco d’azzardo e scossa pubblicitaria in Premier League

Sponsorizzazione del gioco d'azzardo e scossa pubblicitaria in Premier League

Sponsorizzazione del gioco d’azzardo e scossa pubblicitaria in Premier League

I servizi di sponsorizzazione e pubblicità del gioco d’azzardo hanno subito una scossa negli ultimi mesi. Recentemente, dopo la revisione condotta dal governo, i rapporti mostrano che ogni sponsorizzazione da parte delle società di scommesse vale oltre 70 milioni di euro all’anno. Quasi tutti i club della Premier League hanno una società di scommesse che li sponsorizza.

Oltre la metà dei club della Premier League dipende dalla sponsorizzazione delle scommesse per continuare a partecipare alla campagna. La sponsorizzazione del gioco d’azzardo nello sport ha fatto molta strada, a partire dal calcio, dal basket e da quasi tutti gli eventi sportivi di tendenza. Non è passato molto tempo prima che la Premier League ripartisse dopo che l’epidemia di Covid-19 ha colpito gli eventi sportivi. L’impatto della pandemia ha indotto l’industria sportiva a modificare alcune regole e normative, che potrebbero avere un impatto finanziario.

La sponsorizzazione delle scommesse sulle maglie sarà vietata nel 2023

In Premier League, club neopromossi come Leeds, Aston Villa e Fulham hanno sponsor sulle maglie della Premier League 2021, provenienti da società di scommesse rinomate. Tuttavia, la commissione per il gioco d’azzardo ha deciso di vietare la sponsorizzazione delle maglie delle squadre di Premier League nel 2023. Oltre a vietare la pubblicità del gioco d’azzardo negli impianti sportivi o nei campi di gara.

Anche in questo caso, le pubblicità del gioco d’azzardo possono essere visualizzate sulle televisioni durante gli incontri e le gare. Sia l’industria del gioco d’azzardo che la lega sportiva si sostengono a vicenda in modo equivalente. Così come l’industria del gioco d’azzardo genera entrate dai tifosi che giocano attraverso il loro sito web, la lega sportiva riceve fondi per la gestione.

Quindi, l’interruzione della sponsorizzazione delle maglie della Premier League avrà un impatto enorme sui club della Premier League e sulle altre società di scommesse portoghesi, che perderanno i loro introiti. Le società di scommesse sponsorizzano i club della Premier League, come Betway che sponsorizza il West Ham United con un importo di 10 milioni di euro all’anno. Pertanto, con la restrizione degli sponsor prevista per il 2023 e la creazione di una Premier League senza sponsor, è probabile che i club della Premier League debbano cercare altre opportunità di sponsorizzazione.

Cosa riserva il futuro alla sponsorizzazione del gioco d’azzardo in Premier League

Gli sponsor della Premier League in futuro sono in procinto di rispettare un nuovo regolamento del comitato interpartitico. Il rapporto sull’eliminazione graduale della sponsorizzazione del gioco d’azzardo nel 2023 è stato concluso dopo aver valutato la quantità di danni causati dall’industria del gioco d’azzardo sulla base della legge sul gioco d’azzardo del 2005. Ciò significa che i siti portoghesi come il casinò Portugal online e altri casinò perderanno il diritto alla sponsorizzazione delle maglie.

Dopo un esame approfondito da parte della commissione, è stato chiaramente differenziato che le scommesse sportive con il calcio hanno portato i tifosi alla dipendenza. Ed è difficile dire che non

Secondo Martim Nabeiro, qui, esperto di guest post, il comitato trasversale ha anche indicato che la restrizione non riguarda altri eventi sportivi professionali come le corse di cavalli e altri. Tuttavia, molte persone si sono chieste quale sarà il futuro della sponsorizzazione del gioco d’azzardo nella Premier League.

E come faranno i club della Premier League a fare a meno dei fondi degli sponsor in futuro? In base all’analisi condotta sul sostegno finanziario che le società di gioco d’azzardo forniscono ai club della Premier League. È probabile che i club più piccoli della Premier League subiscano gli effetti della nuova normativa nel 2023.

Conclusioni

Con la scossa alla sponsorizzazione del gioco d’azzardo e alla pubblicità che si sta verificando nella Premier League, è probabile che in futuro si verifichi un cambiamento nelle regole e nella regolamentazione delle scommesse sportive.